SCIENZE FORUM

terremoti - clima - ambiente

Le sudate carte

 

«Arduino, ho le famose carte!» aggiunse gongolando e rivolgendosi a Del Banchetto agitando soddisfatto le fotocopie del tribunale.

«Quali carte?» chiese stando al gioco il maresciallo.

«Quelle del tribunale, sto tornando da lì: roba grossa. Anche se inutile ai fini dell’indagine» disse facendo sbattere sulla scrivania le fotocopie arrotolate e sorridendo sornione come solo lui sapeva fare.

«Vabbé se è inutile lo vedremo dopo» rispose deciso il maresciallo.

Leggi tutto...

Luca Corsari si arrampica per le vie di Pescasseroli

«Volevo avvicinare con qualche scusa la signora». 

Ma mentre parlava, il carabiniere vide qualcosa che lo stupì parecchio e si ammutolì.

«Pronto! Corsari?!? Ci sei ancora?» urlò Del Banchetto.

«Scusi maresciallo la devo lasciare: ho appena visto Grandi e la moglie che sono usciti di casa» rispose Corsari dopo un attimo di silenzio.

«Perbacco, molto strano direi» aggiunse Del Banchetto.

Leggi tutto...

Notte al liceo

Dopo alcune peripezie, dovute sia alla pancia di Ponte che alla sua scarsa dimestichezza con le planimetrie urbane, i due arrivarono finalmente di fronte alla scuola: erano in perfetto orario. Dopo qualche minuto, infatti, lo squillante suono di una sirena annunciò la fine delle lezioni ed una marea di ragazzi cominciò ad affollare l’ampia scalinata.

Leggi tutto...

Lingue biforcute

Del Banchetto aveva appena finito di parlare che il campanello del Presidio suonò deciso per tre volte. Il maresciallo allora si avviò verso l’ingresso mentre Mantona e Ponte tornavano alle loro scrivanie; aprì la porta e si trovò davanti due ufficiali dell’Arma, alti, alteri, altezzosi.

Leggi tutto...

Del Banchetto che fa cose

«Allora , signori» disse Del Banchetto ai tre carabinieri seduti con lui al tavolo rotondo della sala riunioni del Presidio. 

«La mia gita a Pescasseroli non è stata tutto sommato una perdita di tempo. Ma ora è necessario approfondire alcune informazioni sui vari personaggi che si stanno rivelando importanti per il caso».

Leggi tutto...

Cartellino tales

Il lupo di Cartellino: indagini in corso! PARTECIPA